Top

Cammster, Utilizzare La WebCam Come Strumento Di Sorveglianza

Al giorno d’oggi non ci si può proprio fidare di nessuno, compresi i propri colleghi e i propri parenti, anche se con gravità minore rispetto a vari ed eventuali estranei. Forse può sembrare un esagerazione ma conviene comunque stare con gli occhi ben aperti, che non si sa mai. Come possiamo dunque fare per tenere sott’occhio le nostre cose ed i nostri oggetti di valore? Sia che siamo a casa e sia che siamo in ufficio.

Sorveglianza fatta in casa

Semplice, tramite Cammster, che altro non è che un servizio disponibile online, possiamo fare della nostra webcam una vera e propria telecamera di sorveglianza, da piazza nella propria camera o ancora meglio nel proprio ufficio. Il servizio, disponibile solo online, è utilizzabile gratuitamente e in maniera del tutto semplice ci permette di tenere sotto controllo una o più zone specifiche della propria casa o del proprio ufficio , o di qualsiasi altra zona d’interesse, purché vi sia un computer.

Tale applicativo rileverà tutti i movimenti eseguiti nel raggio di presa della webcam e ne renderà disponibili le immagini di modo tale da poter visionare quanto accaduto durante la propria assenza. Semplice ma efficace visto che propone ulteriori funzionalità come la sensibilità del rilevamento dei movimenti e la durata del periodo di monitoraggio, che possono anche essere regolati in base alle proprie esigenze.

Una volta aperta la relativa pagina web del servizio è necessario compiere l’iscrizione, creando un apposito account, per poi cliccare sul pulsante Run Cammster che permette l’abilitazione della webcam. Le immagini che verranno memorizzate risulteranno accessibili dalla sezione apposita nel pannello di controllo del servizio e potranno essere inviate via e-mail, naturalmente all’indirizzo con il quale ci si è registrati al servizio. Per poter monitorare più zone bisogna disporre, indubbiamente, di più webcam. Vi piace come idea? Se avete qualche dubbio cominciate a provarla: Cammster.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273