Top

Cancellare Dati Da Chiavette USB: IBin

ibin

Windows ha un’interessante metodo di cancellazione dei file: questi vengono di default spostati nel cestino, per essere poi eliminati ulteriormente. Questa procedura consente agli utenti un po’ sbadati di recuperare i file persi accidentalmente, a meno che questi siano stati eliminati con un programma di cancellazione sicura. Sfortunatamente queste due fasi che spesso “salvano la vita” a molti utenti, non vengono eseguite se si cancella un file da una chiavetta usb.

Cestino dati per una chiavetta USB

Questo fatto è molto scomodo, ma si può risolvere scaricando una piccolissima applicazione gratuita: IBin. A vedere il nome sembrerebbe qualcosa by Apple, ma non lo è! E’ semplicemente un’applicazione gratuita che aggiunge un cestino portatile alla vostra chiavetta usb.

Basta scaricare il file, copiarlo sulla chiavetta e lanciarlo per avere a portata di mano un comodo cestino, che, quando verranno eliminati i file, chiederà se eliminare definitivamente il file oppure se spostarlo nel cestino (attenzione il cestino di IBin). Se si sceglie la seconda opzione il file è recuperabile, altrimenti se si sceglie la prima bisogna sperare che il file non era importante ed era da cancellare :D!

IBin funziona su tutti i sistemi operativi di casa Microsoft, quindi può essere utilizzato dalla maggior parte degli utenti.
Consiglio di provarlo, tanto è leggerissimo ma potrebbe salvarvi in molte circostanze, specialmente se siete un pò sbadati oppure frettolosi!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273