Top

Cancellare Definitivamente File E Cartelle Con TweakNow SecureDelete

“Come faccio sparire dei file dal mio computer?” Quando ho letto questa domanda la prima reazione che ho avuto è stata un sorriso, con i mezzi a disposizione oggi, pretendere di far sparire le tracce di qualunque cosa si è fatta col computer è praticamente impossibile se non prendendolo a martellate :) se poi si vogliono far sparire le tracce di quanto si è fatto sul web, beh, allora sì che lì neanche le martellate servono più a nulla.

Premesso dunque che qualunque operazione è “rintracciabile”, se abbiamo la necessità di far sparire o quantomeno rendere pressocché irrecuperabili i file con cui abbiamo lavorato, abbiamo alcuni software a disposizione che ci permettono di farlo.

Ecco come cancellare definitivamente file e cartelle

Già ne avevamo visti alcuni in una selezione dei migliori software per eliminare file definitivamente. Oggi ve ne presenteremo un altro, ugualmente valido ed efficace.

Si tratta di TweakNow SecureDelete, un’applicazione ancora in versione beta per sistemi Windows XP, Vista e 7. TweakNow SecureDelete permette di eliminare i file e le cartelle che vogliamo far sparire dal nostro hard disk, utilizzando tre metodi di cancellazione:

  • algoritmo Gutmann (il più sicuro, ma anche il più lento)
  • algoritmo DOD 5220.22M (meno sicuro, in tre passaggi, più rapido rispetto al Gutmann)
  • sovrascrittura multipla della zona dell’hard disk dove è presente il file o la cartella che vogliamo eliminare in maniera definitiva (il metodo più rapido, ma anche il meno sicuro)

E tu dopo aver provato TweakNow SecureDelete e gli altri software segnalati nel nostro articolo, quale utilizzerai per proteggere la tua privacy?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273