Top

Come Cancellare Definitivamente i Files Su Windows

Di solito si pensa che svuotando il cestino tutti i dati contenuti questi vengano definitivamente cancellati, in realtà non accade esattamente questo, infatti basterebbe un comunissimo tool per il recupero dati per ritrovare tutte le informazioni che credevamo eliminate.

Nonostante Windows sia un ottimo sistema operativo, la cancellazione definitiva di file è un’operazione preclusa all’utente medio. Ecco perchè oggi vi propongo un ottimo programma utile allo scopo.

RightDelete è l’applicazione più immediata da utilizzare per far si che il vostro Windows cancelli definitivamente un certo file. E’ un download di appena 156kb per Windows 98 o superiore. Questa applicazione cancella i files in modo permanente utilizzando una serie di sovrascritture in maniera tale che, anche se un malintenzionato dovesse riuscire a recuperarli, questi risulteranno illeggibili per qualsiasi software.


Una volta scaricato l’archivio estraete e lanciate l’eseguibile, il programma aggiungerà una nuova voce nel context menu. Avrete bisogno dell’eseguibile nel vostro sistema per attuare l’eliminazione definitiva di un file, quindi conviene estrarre l’eseguibile e non lanciarlo dall’archivio.

Una volta che la voce sarà stata aggiunta al menù, fate semplicemente click col tasto destro su qualsiasi file e scegliete securely delete. Il programma è piuttosto veloce, cancellerà un file di 32 mb in appena 2 secondi e come avete avuto modo di leggere è veramente semplice da usare.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273