Top

Canzoni A 24 Bit, Presto Su iTunes

Apple sarebbe in trattativa con le etichette discografiche per migliorare la qualità dei download disponibili su iTunes Music Store, rendendoli disponibili in un formato a 24-bit, ad alta fedeltà. I download più recenti sono infatti a 16 bit, mentre Apple vorrebbe aumentare la qualità dei brani acquistati su iTunes. Le registrazioni in studio sono generalmente acquisite con un audio a 24-bit, ma prima che le tracce vengano messe a disposizione di iTunes, sono portate a 16 bit.

Apple vorrebbe migliorare la qualità della musica scaricata

Jimmy Iovine, presidente di Universal Music Group, ha rivelato le intenzioni di Apple. Molti Mac e alcuni PC supportano l’audio a 24-bit, anche il lettore multimediale di iTunes può riprodurre file a 24 bit.

Ma un grande ostacolo per l’audio a 24-bit è il fatto che molti PC e la maggior parte dei dispositivi portatili non supportano questo formato ad alta fedeltà. Ecco perché la Apple dovrebbe realizzare, in futuro, degli iPhone e degli iPod che possano riprodurre questa maggiore qualità dei file audio.

La Apple ha già migliorato la qualità dei file con il rilascio di iTunes 7.2 e di iTunes Plus, diventato lo standard per tutti i brani musicali presenti su iTunes Music Store dal 2009.

Via www.appleinsider.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273