Top

Caricare Dal Desktop File On Line Senza Nessuna Attesa Con Sendoid

Abbiamo spesso parlato del bisogno di caricare file on line. Gli utenti sentono la necessità di poter condividere i propri documenti con amici. Per questo motivo il mondo di web ha risposto di conseguenza mettendo a disposizione svariati servizi che permettono di svolgere quest’operazione quanto più facilmente possibile. Alcuni portali richiedono la registrazioni, altri no, taluni sono più veloci di altri, oppure si presentono più semplici rispetto al loro “avversari”.

Oggi vi parliamo di uno strepitoso software Sendoid (ex iSendr), credetemi l’aggettivo non è messo a caso. Inizialmente era solamente un sito web che consentiva alle persone di caricare il proprio documento e ottenere immediatamente un link per poi inviarlo alla persona che voleva effettuare il download. Operazione utile, veloce ma conosciuta. Fin qui, infatti, nulla di nuovo. Ciò che ha reso particolare  questo portale è l’introduzione di un programma. Sarà possibile scaricare un apposito tool che si potrà installare sul proprio computer, e da qui sarà possibile direttamente trascinare il proprio file e ottenere il link senza nessuna attesa.

Tu trascini e Sendoid lo mette on line!

Vi basterà recarvi sul sito ufficiale del programma per scaricare e installare Sendoid. Si tratta di un’applicazione Adobe Air.

Dopo aver concluso questo facile procedimento avrete a disposizione il software sul vostro dekstop. Lanciatelo e la sua interfaccia minimalista, forse, vi farà pensare: “tutto qua?”. La sua potenza è unica. Basterà trascinare il vostro file in questa finestra ed il gioco è fatto.

Non dovrete attendere assolutamente  poiché il file non dovrà essere caricato on line, ma sarà uno scambio peer to peer. Infatti, dopo aver trascinato il vostro contenuto vi uscirà, in basso a destra, un link creato da Sendoid. Per copiare ed inviare questo link potrete, o trascriverlo, o semplicemente posizionarvi, nell’interfaccia del programma, sul file appena trascinato. Mettendo il cursore sull’indirizzo, vi basterà cliccare per copiare il collegamento.

Ora dovrete solo comunicare il link e la persona interessata potrà scaricare il file anche senza avere questo programma.

Se invece anche lei è dotata di tale software l’operazione verrà eseguita nell’applicazione di Sendoid. Tale modo potrebbe risultare ancora più utile se si tratta di un file di dimensioni grandi che impiegherà più tempo per essere scaricato.

Alla fine del procedimento il contenuto sarà presente sul PC. Finirà nel percorso prestabilito dal software, se volete modificare la destinazione dovrete andare su File > Preferences e stabilirlo da lì!

Al termine del download si potrà anche rimuovere il file, cliccando sulla X al fianco del nome del file.

Download | Sendoid

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273