Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Caricare Il Desktop Di Windows 7 Prima Del Login


Oggi vorrei segnalarvi un interessante trick per Windows 7 che potrà certamente tornare utile a quanti di voi devono superare la schermata di login prima dell’accesso al sistema. Questa schermata infatti, anche se a volte non può essere tolta per ovvie ragioni, non fa altro che rallentare (anzi, bloccare) l’avvio del pc.

Marco Rinaldi, che oltre ad essere un ottimo blogger è anche un nostro affezionato lettore, ha pubblicato sul suo sito personale un exploit che consente di avviare il caricamento del desktop già mentre è attiva la schermata di login. In questo modo, dopo aver inserito la password, il pc sarà utilizzabile immediatamente senza ulteriori snervanti attese. Vediamo come.

Caricamento del desktop in “background” durante il login

L’exploit è stato elaborato per la prima volta da LifeHacker e consiste in buona sostanza nel modificare alcune voci di registro di Windows. Ecco la procedura completa (valida solo per i possessori di Windows 7 Ultimate):

  1. Digitiamo la combinazione di tasti Win + R per aprire la finestra Esegui. Scriviamo control.exe userpassword2 seguito da Invio. Si aprirà una finestra, in cui dobbiamo rimuovere la spunta dalla voce Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password.
  2. Nel menu Start digitiamo Modifica Criteri di gruppo (nella barra di ricerca) ed avviamo l’applicazione. Spostiamoci su Configurazione utente > Impostazioni di Windows > Script (Accesso/Fine sessione) > accesso.
  3. A questo punto clicchiamo su Visualizza file, si aprirà una cartella. Scarichiamo e copiamo all’interno questo script. Chiudiamo la cartella e ritorniamo nella finestra accesso già aperta.
  4. Clicchiamo su Aggiungi… e selezioniamo il file LockWorkStation.vbs che dovrebbe essere comparso in lista. Applichiamo le modifiche.

La procedura è conclusa. Ora, in attesa di digitare le proprie credenziali, il pc comincerà il caricamento del desktop!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273