Top

Caricare Foto Online e Modificarle al Volo Con “Pics or Links”

Se siete appena tornati da una festa e volete ritagliare il vostro viso per creare un’immagine da utilizzare per aggiornare il vostro profilo su un social network o sul vostro blog ma non avete tempo o voglia di utilizzare un programma di editing e dopo di usare anche un servizio di image hosting per caricare la foto online, allora potrete utilizzare Pics or Links.

Pics or Links è un applicazione web che vi consente di hostare sul sito la propria immagine e avere la possibilità di modificarla con un editor flash che vi dà a disposizione le principali funzioni presenti anche nei programmi di foto ritocco da installare sul proprio computer. Pertanto per caricare la nostra foto sul sito basterà raggiungere la homepage, scegliere la foto da caricare dal computer, eventualmente inserire il nome da attribuire al file per rinominarlo e di ridimensionarla secondo l’uso che ne vogliamo fare ovvero ad esempio utilizzarla come avatar, thumbnail o ottimizzarla per l’invio via email o per risoluzioni schermo differenti.

Se ci interessa anche usufruire del servizio di editor dell’immagine spuntiamo la casella “Edit Pic” e diamo conferma con il tasto “Upload“. L’applicazione caricherà la foto sul sito mostrando una barra di avanzamento e successivamente darà la possibilità di salvare la foto nei formati .jpg o .png e se avrete scelto anche di utilizzare l’editor immagine FotoFlexer avrete a disposizione vari strumenti che vanno dal semplice ritaglio fino alla modifica del contrasto e dei colori della foto; anche qui dopo aver modificato la foto basterà utilizzare il bottone “Save” e scegliere in che formato tra i due disponibili salvare il risultato ottenuto.

Anche qui un barra di avanzamento vi informerà sullo stato di salvataggio della foto sul server del sito e successivamente vi fornirà un’anteprima della foto, il collegamento ai servizi di social network per memorizzarla direttamente se si dispone di un profilo e i codici da utilizzare per inserirla nel proprio blog oppure inviarla via email ad un nostro amico. Pics or Links permette inoltre attraverso una registrazione gratuita di salvare nel profilo del sito le foto caricate o modificate dando a disposizione 100MB mensili e pertanto dando anche la possibilità di fare nuove amicizie con gli altri utilizzatori dell’applicazione.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273