Top

Caricare Immagini Dal Pc Ad Uno Spazio On Line Con DropGallery

Internet è ormai molto sfruttato per la condivisione di file di ogni tipo. Tra i formati maggiormente scambiati ci sono sicuramente le immagini.

Esistono tantissimi servizi che permettono di caricare foto on line, soprattutto sul social network più famoso al mondo, Facebook. Forse però non particolari quanto questo. Stiamo parlando di un programma che vi consentirà di lanciare le vostre immagini direttamente in una personale galleria on line con il semplice metodo del Drag&Drop. Trascinando una foto in una specifica cartella del vostro computer, questa verrà caricata automaticamente in uno spazio on line che può raggiungere le dimensioni massime di 2gb. Il nome del programma di cui parliamo è dropgallery caratterizzato da una divertente icona che raffigura un colorato pappagallo!  Fortunatamente il software è del tutto gratuito e ha delle dimensioni ridotte, circa 4 MB.

Il pappagallo che fa volare i vostri file on line!

Se siete interessati ad avere un programma del genere non vi resta che scaricarlo! Basterà recarvi sul suo sito ufficiale e fare click sul tasto Download, facilmente individuabile.

Attendere il termine del processo di scaricamento ed installare dropgallery. Una volta lanciata l’applicazione, ci sarà bisogno di effettuare una registrazione obbligatoria. Quando  il pappagallino vi chiederà, in inglese, se siete nuovi o avete già un account ovviamente cliccherete su I am new. Nella finestra successiva dovrete compilare i campi con i vostri dati per poi fare click su Create.

Infine dovrete scegliere il nome del vostro computer, a meno che non vogliate lasciare quello di default e cliccare su Add. La registrazione a questo punto è terminata. Si consiglia di non installare la Toolbar. Verrà creata in automatico una cartella, in Immagini,  denominata Dropgallery. Qui potrete spostare le foto che volete caricare on line.

L’icona dropgallery apparirà nella Tray Bar (area situata accanto all’orologio di Windows). Cliccando con il tasto destro del mouse su quest’icona potrete “volare” nella vostra galleria on line, facendo click su View on line Gallery.

Si aprirà la finestra del sito ufficiale dove dovrete per prima cosa loggarvi per poi essere trasferiti alla pagina personale contenente le immagini.

Cliccando su ogni foto, nella parte sottostante sarà possibile anche condividerla immediatamente su Facebook. Oppure cliccando sul bottone Slideshow, potrete visualizzare una sorta di presentazione.

Download | DropGallery

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273