Top

Caricare Le Foto Su Facebook Con Un Click, Direttamente Da Windows

Non si può certo dire che l’uploader predefinito di Facebook, ovvero lo strumento che consente di caricare le nostre foto online e inserirle negli album, sia rapido da usare. Tutt’altro. Oltre a dover fare i conti con lenti caricamenti e operazioni ripetitive, dobbiamo anche andare in un secondo momento a modificare tutti i titoli e tutte le descrizioni delle foto.

Finché Mark Zuckerberg e i suoi collaboratori non metteranno appunto un sistema più efficace, che perlomeno consenta di migliorare la gestione e il caricamento di grosse quantità di fotografie, possiamo accontentarci di un’ottima utility per Windows: Facebook Photo Uploader. Qualcuno sicuramente lo conoscerà già, altri non l’avranno mai sentito nominare. Ma presto potrebbe non rinunciare più a lui. Ecco perché.

Facebook Photo Uploader, per caricare foto in pochi secondi

Vi sembra impossibile poter cliccare col tasto destro del mouse su una foto e “spedirla” su Facebook in meno di un minuto? Beh, con FPU non lo è affatto. Anzi, è esattamente questo il suo funzionamento, salvo poi non voler utilizzare la GUI del programma (che vedete in foto sopra) per lavorare anche più rapidamente.

Basta scaricare e installare il programma, che è gratuito (link in basso), dopodiché avviarlo andando a selezionare le foto di nostro interesse. Con un click destro basterà poi selezionare Send photos to Facebook e loggarsi – in tutta sicurezza – nel proprio account. Si può anche impostare il social network in maniera da non richiedere nuovamente l’accesso per consentire l’uso dell’applicazione. Facile no?

Download | Facebook Photo Uploader

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273