Top

Cattura ScreenShot da Più Pagine Web Con “Grab Them All”

grab

Molte volte può servire catturare screenshot di più pagine per questo è stato programmato Grab Them All ovvero un piccolo add-on per il noto browser Mozilla Firefox che consente appunto di catturare screenshot da più pagine web contemporaneamente.

L’add-on è basato su Screengrab, anche se rimane una differenza sostanziale ovvero Grab Them All cattura screenshot da più URL con un solo click. Le foto vengono poi salvate nella directory da voi selezionata con i formati JPG o PNG. Come dicevo prima il software cattura screenshot partendo da URL che devono essere obbligatoriamente completi di “http://”.

Inoltre è possibile catturare screenshot attraverso l’apposito pulsante posto sulla barra degli strumenti. Per impostare l’add-on recatevi in Strumenti-> Componenti Aggiuntivi-> Grab Them All-> Preferences. A questo punto scegliete le impostazioni ricordando che tutte le volte che non usate il bottone per usarlo questo chiederà sempre la destinazione e gli URL.

Consiglio a tutti gli amanti di Firefox questo add-on dato che è leggero e può benissimo sostituire un programma per catturare screenshot che occupa nettamente più spazio sul vostro disco fisso. L’unica pecca del programma è la lingua dato che è in inglese ma comunque è molto semplice da usare grazie all’interfaccia molto essenziale.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273