Top

Cattura Screenshot Dal Tuo Schermo Con PrtScr

2009-04-19_094252

PrtScr è un’applicazione che consente di effettuare copie del desktop o parti dello stesso, disponibile ad oggi solo per Windows. A differenza dei programmi che nel genere gli somigliano, come ad esempio la Snipping Tool di Windows, PrtScr cattura le immagini, le può sovrapporre e mostrare sul desktop come fossero un widget. Le parti catturate infatti gravitano sul desktop finche non si decide cosa farne.

shot1_full

Queste saranno ampiamente modificabili; è infatti possibile annotarci sopra o magari disegnarci. Si tratta di un ottimo strumento per creare screenshot, decisamente originale e graficamente davvero gradevole. Risulta inoltre immediato e facile da usare, e a differenza della Snipping Tool, strumento efficiente ma limitato ad alcune versioni di Vista e Windows 7, riesce a catturare la sovrapposizione delle finestre traslucide, utilizzate dai desktop gadget.

shot2

Requisiti salienti sono:

  • Accessibile attraverso combinazione di tasti personalizzabili.
  • Può catturare l’intero schermo, solo una parte selezionata, o una determinata finestra attiva.
  • Ha la possibilità di catturare il cursore del mouse.
  • Supporta multi monitor
  • Consente di annotare / disegnare sulle parti catturate.
  • Le immagini catturate possono essere inviate immediatamente come e-mail, modificate o stampate.
  • Si può determinare la dimensione delle immagini.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273