Top

Catturare ScreenShots Con Google Chrome

webpagescreen

Ogni giorno sul sito ufficiale delle estensioni di Google Chrome vengono postate nuove ed utilissime estensioni, tutte da provare! Oggi voglio parlarvi di un’estensione che trovo veramente comoda, poichè aggiunge una funzione spesso sottovalutata, ma molto comoda, specialmente per chi ha un sito web o un blog.

Come fare screenshot con Google Chrome

L’estensione di cui vi sto parlando è Webpage Screenshot e, come dice il nome, permette di catturare screenshot di intere pagine web. Questa funzione, come dicevo precedentemente, è molto utile, poichè spesso si ha bisogno di salvare l’immagine di un’intera pagina web e sfortunatamente non esiste una funzione del browser adibita a questa funzione. Con questa estensione e con molte altre è però possibile correggere questa mancanza, che trovo davvero fastidiosa.

L’immagine viene catturata semplicemente cliccando sull’apposita icona dell’estensione e selezionando i parametri desiderati, che permettono di decidere quale parte della pagina trasformare in immagine, in formato JPG, che è pratico, leggero e ha una buona risoluzione.

L’estensione è molto comoda, semplice da installare e funziona su Google Chrome Beta 4. Per chi non possedesse questa versione basta effettuare il download gratuito dal canale ufficiale. Non abbiate timore di scaricare una beta, poichè questa versione è ormai più che testata e funziona a meraviglia, non crasha, è veloce e per di più supporta le estensioni!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273