Top

Cellulare Facebook: Forse No?

Vi avevamo già detto dell’idea di un cellulare Facebook, creato appositamente per navigare sul sito e a basso costo, per puntare ai giovanissimi. L’idea era stata lanciata dal blog di tecnologia TechCrunch, che diceva di aver avuto la conferma da fonti interne all’azienda, dicendo che il progetto è in corso da circa un anno, spinto dalla quantità di potere sul mercato esercitato soprattutto da parte di Google Android e dall’iPhone. La preoccupazione è che Facebook possa essere emarginato e che altre reti sociali possano affermarsi.

Facebook nega di voler preparare un cellulare

Tuttavia Facebook ha immediatamente rilasciato una dichiarazione dicendo non sta costruendo un telefono cellulare. L’approccio di Facebook è sempre stato quello di rendere i telefoni e le applicazioni più sociali, puntando ad una serie di progetti in corso, come una versione del sito in HTML5 e supporto completo per la sua SDK.

Facebook dice che integrare le sue piattaforme in sistemi operativi mobili esistenti è un buon modo per promuoversi. Ma si può capire un certo livello di preoccupazione per Facebook. Recentemente la Apple ha lanciato Ping, descritto come un social network per gli amanti della musica, e ha affermato di aver avuto 1 milione di iscritti in appena 48 ore.

L’ultima cosa di cui si ha bisogno adesso è un altro sistema operativo portatile e sembra che Facebook stia optando per lavorare il più profondamente possibile con chi offre già questo servizio.

Secondo indiscrezioni sembra che uno dei responsabili del progetto stava lavorando a Google Chrome OS, fino a giugno, attirato poi in Facebook dall’idea di realizzare questo progetto. Voi che ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273