Top

Cerca Su Google Il Testo Selezionato: Estensione Per Chrome

Continuiamo le nostre recensioni occasionali sulle più interessanti estensioni (o plugin, o addon) per i tre più popolari browser, vale a dire Internet Explorer, Firefox e Chrome.

Oggi prendiamo in considerazione proprio quest’ultimo, e l’estensione gratuita Highlight to Search che permette di effettuare ricerche mirate inerenti al testo selezionato (una o più parole chiave). Vediamo subito come.

Ricerca testo selezionato: Highlight to Search

Per quale motivo Highlight to Search rappresenta un’estensione Chrome utile da poter inserire nel proprio browser? Non ci viene certamente difficile immaginarlo: quante volte, infatti, sarà capitato di vedere in un testo alcune parole semisconosciute di cui si vogliono avere chiarimenti. Non da meno, capita di leggere nomi, fatti, citazioni (spesso in articoli di quotidiani) che necessitano a volte di un sguardo più accurato per capire bene il contesto di lettura.

Wikipedia, l’enciclopedia libera, offre da sé questa possibilità in quanto evidenzia le parole importanti dei contenuti con un link che rimanda alla loro stessa voce enciclopedica. In tutti gli altri casi, invece, dobbiamo inevitabilmente aprire una nuova scheda e digitare a mano le parole da cercare. Per velocizzare questa procedura non dobbiamo allora far altro che scaricare Highlight to search dal link di supporto ufficiale e importarla su Google Chrome cliccando sul pulsante Install.

Naturalmente l’estensione non funziona con Explorer e Firefox. Una volta installata, noteremo come selezionando una parola o una frase apparirà una piccola icona con una lente d’ingrandimento sotto la selezione stessa. Basterà cliccarci per visualizzare immediatamente i risultati di ricerca in una nuova scheda.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273