Top

Cercare File Con Insight Search

Un tempo gli hard disk dei computer raggiungevano delle dimensioni limitate, oggi invece lo spazio risulta davvero esagerato, parliamo addirittura di 1tb. Immaginate quanti documenti entrano in questa capienza, decisamente un mare infinito.

Fortunatamente Windows integra una bella barra di ricerca che vi permetterà di riesumare i file che vi servono in poco tempo, ma alcune volte degli utenti non soddisfatti del suo lavoro. A questo punto cercano cartella per cartella il contenuto desiderato? Assolutamente no, sarebbe davvero un’impesa impossibile! Esistono dei programmi appositi che permettono di fare una velocissima ricerca ed ottenere immediatamente risultati precisi. Quindi, se fate parte di quella tipologia di persone a cui non piace la ricerca immessa in Windows, seguite il nostro articolo dove vi consiglieremo un software davvero ottimo.

Trovare il file in poco tempo

Stiamo parlando di Insight Search, è un software delle dimensioni di 2 megabyte e mezzo circa che potrete gratuitamente scaricare ed installare. Se interessati approdate sul suo ufficiale sito web  e mettetelo in download.

Alla fine di tale processo potrete installarlo velocemente per ottenere la classica icona che si posizionerà, se volete, sul desktop. Al click su tale figura si aprirà una barra nera che in modo funzionale vi fornirà informazioni sulla data e l’ora del giorno, ma passando il cursore del vostro mouse sopra, uscirà la sua reale funzione: la ricerca.

Comparirà un rettangolo bianco in cui potrete scrivere un qualsiasi titolo di uno dei tantissimi contenuti presenti nel vostro computer e il programma prontamente vi suddividerà i risultati in base al tipo (media, documenti ecc). Al click ovviamente si aprirà il file, se sfruttate due hard disk attraverso le opzioni, la figura del cacciavite e della pinza, potrete selezionare la sezione in cui cercare.

Difficilmente la ricerca non riuscirà a trovare ciò che cercavate, quindi i vostri file non potranno più scapparvi!

Download | Insight Search

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273