Top

Cercare i Video su Tutte le Piattaforme Internazionali di Video Sharing Grazie a ClipBlast

clipblast7

Nella mondo del video sharing non esiste solamente il famoso YouTube ma anche altri servizi che magari a causa delle loro dimensioni minori non sono conosciuti pur offrendo contenuti interessanti.

Se abbiamo la necessità di trovare un video che parli di un determinato argomento, ma il nostro YouTube non ci ha soddisfatto potremo provare a cercarlo sito per sito a cercarlo tra quelli più famosi ma non in numerose piattaforme internazionali. ClipBlast è un sito che indicizza i video provenienti da tutto il mondo in un’unica interfaccia e per notare in quanti siti vengono ricercati i video, una volta raggiunta l’homepage dovrete cliccate sul pulsante “Providers” e rendervi conto di quanti sono i siti di condivisione video.

L’utilizzo del sito è molto semplice, dovremo inserire le tag del video che vogliamo cercare e premere il bottone verde “Search” e nella successiva pagina visualizzare le anteprime dei video con la possibilità di filtrarli selezionando delle preferenze come ad esempio elencarli in ordine di visualizzazione, evitare di indicizzare contenuti per adulti oppure contenuti che sono stati inseriti in un determinato sito o in una determinata categoria.

Una volta che avremo trovato il video che ci interessa basterà cliccare sul titolo o sul bottone “play” che compare spostando il cursore sull’anteprima e a questo punto vedremo nella stessa pagina una finestra con il video ed in basso tra bottoni che sono riservati a coloro che si registrano e permettono di scaricare, salvare nei preferiti oppure leggere i dettagli del video che si sta visualizzando. Con la registrazione, che è gratuita, sarà possibile anche creare la propria libreria di video preferiti oppure far indicizzare al servizio i nostri video che ancora non vengono visualizzati una volta che si completa la ricerca. Un modo quindi per trovare video interessanti che non debbano per forza essere stati ospitati sul famoso YouTube.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273