Top

Certificati Digitali Twitter, Ancora Problemi

Twitter sta avendo di nuovo problemi con un certificato digitale che assicura le comunicazioni al suo sito Web; esso è stato causa anche di problemi per applicazioni di terze parti che si integrano con il famoso social network, ma il problema potrebbe essere stato già risolto.

Twitter: problemi con certificato SSL scaduto!

Alcuni utenti hanno segnalato la difficoltà ad utilizzare TweetDeck, l’applicazione utilizzata per inviare messaggi su Twitter e organizzare altri flussi di messaggi dal servizio di microblogging. Inoltre molti utenti hanno visualizzato un messaggio che dice che un certificato SSL (Secure Sockets Layer) rilasciato da Equifax a “*.twitter.com” è scaduto e/o non è valido. Questo dopo che Twitter aveva avuto problemi di phishing.

Il certificato a quanto pare è scaduto Lunedi ed era usato per api.twitter.com, che viene utilizzato da applicazioni di terze parti per lo scambio di dati con il servizio. Più tardi nel corso della giornata di Lunedi, è apparso che il certificato fosse stato rinnovato, con una nuova data di scadenza del 15 agosto 2011.

SSL è un protocollo criptato usato per proteggere le informazioni scambiate tra un utente e un sito web. I browser indicano una connessione SSL, visualizzando un lucchetto.

Gli sforzi per contattare TweetDeck non hanno avuto successo, ma lo staff di Twitter ha pubblicato una nota sul loro sito web: “Alcuni utenti stanno avendo uno sporadico problema con il certificato SSL nelle applicazioni client. Stiamo indagando. Questo problema è capitato su molti pc.”

Twitter a quanto pare sapeva che il certificato era vicino alla scadenza. John Adams, un ingegnere di Twitter, ha scritto in un post su Google Gruppi a maggio, che prevedevano l’aggiornamento del certificato per l’uso di api.twitter.com .

Twitter ha anche aggiornato il certificato per twitter.com al certificato VeriSign Class 3 EV. Il certificato, che usa crittografia a 256-bit AES (Advanced Encryption Standard) per proteggere le comunicazioni.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273