Top

CES 2010: Internet Explorer Perde Mercato

Net_Applications_2009_market_share

Durante gli ultimi mesi c’è stata una crescita della quota di mercato per tutti i principali browser ad eccezione di Microsoft Internet Explorer. E’ quanto emerge dall’ultimo CES, l’edizione 2010. L’anno si è concluso con un guadagno di Mozilla Firefox e di Google Chrome di circa 3 punti percentuali, mentre Safari ha guadagnato circa un punto percentuale. Opera è rimasto relativamente piatto con un guadagno di 0,23 punti, mentre IE ha visto un calo di quasi 8 punti percentuali.

IE perde quote di mercato

Anche se la popolarità di IE potrebbe essere in calo, il browser di Microsoft vanta ancora la maggiore quota di mercato rispetto a tutti gli altri browser, con il 62,69 per cento.

Firefox ha invece una quota pari al 24,61 per cento, Chrome ha il 4,63 per cento, Safari il 4,46 per cento e Opera il 2,4 per cento.

La progressiva perdita di quota di mercato da parte di Internet Explorer si è verificata nonostante il lancio di Microsoft IE 8. La nuova versione potrebbe dunque non essere in grado di arginare questa tendenza. Per anni e praticamente senza concorrenza Microsoft ha avuto pochi motivi per migliorare o per innovare il suo prodotto. Ora forse si è giunti alla resa dei conti anche se finora, IE 8 non ha avuto un impatto molto forte sulla riconquista delle quote di mercato perse.

Via CNET

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273