Top

CES 2012: Lenovo IdeaPad YOGA, Un Tablet/Notebook

In passato gli utenti si affidavano, quasi tutti, ai computer fissi. Possedere un notebook, infatti, era davvero un lusso. Con il passare del tempo, però, il bisogno di trasportabilità ha incitato le persone ad acquistare dei portatili che, con la loro diffusione, hanno sfoggiato dei prezzi sempre più bassi. Oggi, la situazione è molto diversa rispetto a molti anni fa: quasi tutti hanno un proprio computer portatile da potersi portare dietro. Chi lo usa soprattutto per navigare potrebbe decidere di scegliere un netbook.

Gli utenti, però, nell’ultimo periodo si trovano dinnanzi ad un’importante scelta: notebook o tablet? Questi ultimi, infatti, hanno completamente invaso il mercato e conquistato gli utilizzatori. Dotati, magari, di una tastiera esterna possono tranquillamente sostituire un modesto computer portatile e avere il pregio di poterci installare delle fantastiche applicazioni! Insomma, la decisione non è facile da prendere e ognuno opta per la scelta migliore.

Due dispositivi in uno

Durante il CES 2012, tenutosi in questi giorni a Las Vegas, la casa Lenovo ha voluto sorprendere tutti con un nuovo dispositivo super innovativo: IdeaPad YOGA. Apparentemente si tratta semplicemente di un moderno computer dotato di sistema operativo Windows 8, ma nasconde molto di più!

Il display del notebook, infatti, può essere capovolto al contrario e, in questo modo, fa diventare il dispositivo un potente tablet multitouch! Il suo schermo conta le dimensioni di 13,3 pollici ed ha una fenomenale risoluzione di  1600×900. La scheda tecnica include 8GB di RAM, processore Intel Core ed SSD da 256GB. La batteria dovrebbe garantire 8 ore di lavoro.

Il computer ha uno spessore di soli 17mm e un peso di circa 1,4 kg. Con questo strumento, gli utenti potranno avere sia un potente notebook che un fenomenale tablet, dotato di una risoluzione eccezionale. La caratteristica principale di YOGA è soprattutto il suo spessore che risulta davvero minimo!

Il notebook/tablet dovrebbe arrivare sul mercato per la seconda metà del 2012 ed il suo prezzo raggiungerà i 1199 dollari.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273