Top

Chat di Facebook in Arrivo su WebMessenger

In attesa della versione definitiva di Windows Live Messenger 2011 (scarica qui la beta 2 in italiano), Microsoft segna un altro punto a suo favore nella transizione verso il social. Sembrerebbe infatti che la multinazionale di Redmond stia introducendo gradualmente il supporto alla chat di Facebook su WebMessenger, la versione online del suo client di messaggistica istantanea.

Esclusiva: chat di Facebook su WebMessenger, provala

Messenger 2011 è già candidato ad ospitare in sé i contatti di Facebook: la versione beta 2 permette già di conversare con gli amici iscritti al social network di Mark Zuckerberg, che oggi conta oltre 500 milioni di utenti in tutto il mondo.

Questo si traduce in una maggiore praticità per gli utenti, che non devono così sopportare i fastidiosi rallentamenti di Facebook per comunicare coi propri amici, e in un vero e proprio rilancio per il software che ancora oggi tutti chiamano Msn, negli ultimi mesi in calo di consensi proprio a causa del boom dei social network in rete.

Microsoft coglie anche l’occasione di riallinearsi con la concorrenza, in primis ICQ che con la versione 7 del suo client aveva già integrato nativamente la chat di Facebook. L’azienda fondata da Gates ha però scelto anche il web come terreno di novità, ed è così che da alcune ore sta provvedendo ad importare i contatti di Facebook anche sugli account Live, accessibili dunque da WebMessenger.

La funzionalità è attualmente in fase di allestimento, e risulta disponibile per gli utenti residenti negli USA e in Regno Unito. E’ possibile però accedere alla chat di Facebook anche per gli utenti italiani, entrando nella pagina windowsphone.live.com (in lingua inglese) ed effettuando l’accesso su Messenger.

© Esclusiva ZioGeek.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273