Top

Chattare Con Gli Amici di Facebook Con ICQ 7


E’ stato uno dei pionieri dell’instant messaging, ma poi per ragioni storiche dovute anche alla diffusione capillare di Windows Messenger (integrato nelle precedenti versioni di Windows) è stato a lungo dimenticato, almeno in Italia. Stiamo parlando di ICQ, uno tra i più famosi software di chat, che oggi torna alla ribalta anticipando, di qualche mese, le novità del suo diretto concorrente Microsoft.

Chattare con gli amici di Facebook dal desktop, ora si può

E’ una funzionalità offerta già da diverse applicazioni, specialmente in ambito Linux (Ubuntu 10.04 è il primo sistema operativo che supporta nativamente i social network). Tuttavia è importante sottolineare come ICQ 7.1, su Windows, sia la prima applicazione ampiamente utilizzata su scala mondiale ad offrire un’integrazione con la chat di Facebook.

Tutti gli utenti di Facebook, chi più chi meno, lamentano la scarsa usabilità della chat del portale che (essendo realizzata in AJAX) ovviamente presenta grosse limitazioni, dovute a problemi di rete, rallentamenti, blocchi, messaggi non recapitati.

Una limitazione che non è presente invece nelle applicazioni dedicate. E così, mentre Windows Live Messenger 2010 si appresta a fornire un supporto a 360° per Facebook (e non solo, a brevissimo avrete altre anticipazioni), ICQ si accontenta di supportare la chat di FB sul proprio software.

Nella finestra di chat di ICQ troveremo dunque un “gruppo” dedicato agli Amici di Facebook, con cui avviare chat istantanea, chiaramente dopo aver consentito l’accesso del software al nostro account. E’ possibile, inoltre, aggiornare il proprio stato di FB direttamente modificando lo stato di ICQ. Per scaricare l’ultima versione di ICQ non resta che seguire il link seguente:

Download ICQ 7.1 – Per Windows

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273