Top

Che Cos’è il Nokia Data Gathering?

nokia1

Nokia Data Gathering è una soluzione completa per poter ottenere dati in tempo reale attraverso l’uso del proprio telefono cellulare, piuttosto che usando formulari stampati, PDA oppure computer portatili.

Questo software è attualmente usato per raccogliere dati ed informazioni su come poter migliorare la sanità in alcune zone dell’Amazzonia. In un futuro prossimo sarà anche usato per migliorare la situazione in alcune zone del Cile e di altri paesi del Sud America, al fine di realizzare un programma educativo basato sulla tecnologia mobile, grazie ad un accordo tra la Nokia e Telefonica Movistar.

Il sistema su cui si basa Nokia Data Gathering è formato da quattro diversi moduli che servono per scambiare velocemente i dati tra le amministrazioni centrali e gli operatori sul campo. Per compilare dei formulari ed inviarli ai telefoni cellulari degli interessati. I dati trasmessi sono inviati in via sicura e protetta, grazie al supporto del protocollo HTTPS. Nel caso in cui ci si dovesse trovare in una zona senza segnale, i dati raccolti vengono memorizzati per essere inviati non appena il segnale torna.

Questo software è offerto in forma gratuita alle organizzazioni non commerciali, per poterlo avere è sufficiente contattare la Nokia. E’ attualmente disponibile in lingua inglese e portoghese, ma la Nokia sta già pensando all’integrazione anche con altri linguaggi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273