Top

Che Font è? Scoprilo Con Il Sito WhatTheFont

Ad occhi poco esperti un particolare stile di scrittura potrebbe sembrare pressoché identico ad un altro o almeno a grandi linee, alcuni caratteri invece risulteranno assolutamente diversi lasciandovi molto sorpresi, visto che pensavate fosse lo stesso font. In realtà possono sembrare simili ma sono diversi, altri invece è impossibile non notare le loro differente.

Alcune volte vi sarete sicuramente trovati nella situazione in cui volevate ad ogni costo quella specifica font presente su un’immagine. Ovviamente dalla figura il testo non sarà selezionabile e quindi non potrete scoprire di che carattere si tratta. Non vi resta che rimanere con il dubbio, alla costante ricerca di un tipo di scritta simile? No, oggi grazie a un sito web potrete subito scoprire con esattezza di che font si tratta immettendo semplicemente l’immagine su cui si trova!

Trova il font

Niente di più semplice, un indirizzo vi permette di svolgere questa particolare azione in pochissimi click, stiamo parlando di What The Font.

Se siete interessati potrete testare il servizio in maniera, ovviamente, gratuita. Andando sull’indirizzo che ospita questa funzionalità capirete subito che dovrete inserire la vostra immagine cliccando sul bottone sfoglia. In questo modo potrete prendere la figura contente il font dal vostro hard disk e successivamente dovrete cliccare sulla freccia grande con su scritto Continue. Attenzione, l’immagine non dovrà superare le dimensioni di 2mb.

Prima di scoprire il carattere, dovrete riconoscere i vari caratteri nella successiva finestra in modo da aiutare il sito ad identificarli.

Cliccando ancora sulla freccia, vi comparirà una lista di font che si somigliano quanto più possibile al testo dell’immagine. In teoria la prima dovrebbe essere propria quella usata nella figura, ma per sicurezza il sito vi mostra svariati risultati per farvi scegliere, grazie all’anteprima, quello giusto!

Quindi potrete dire addio a estenuanti ricerche per capire quale sia quel “maledetto” font, questo sito farà tale lavoro per voi!

Link | WhatTheFont

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273