Top

Chiamare Con Gmail: Ora è Possibile Farlo Sia Verso Telefoni Fissi Che Mobile, Tariffe Supervantaggiose

Quando leggerete questa email molti degli utenti del servizio di  posta elettronica Gmail avranno ricevuto un avviso da parte di Google  relativo al nuovo servizio  attivo “Call phone“.

Gmail ora ti permette di telefonare

Finalmente ci siamo, dopo molti annunci Google ufficializza, con una nota  su GmailBlog, le chiamate telefoniche su Gmail.

La nuova funzionalità “Call phone“, reperibile nella scheda “Chat”, situata nella colonna sinistra di Gmail, va ad affiancare la già ben nota chat audio-video Gmail lanciata nel  “lontano”2008.

Sono molte le novità del nuovo servizio di Google e per i servizi concorrenti,come Skype, si preannuncia una battaglia a suon di ribassi a tutto vantaggi dei consumatori utenti.

A partire da oggi sarà possibile chiamare qualsiasi telefono, fisso o mobile, direttamente da Gmail. Alcuni utenti di Gmail potrebbero ricevere l’accesso al servizio nelle prossime 48/72 ore massimo. Nel mio caso la possibilità di  chiamate è già stata  attivata.

La prima  notizia è la possibilità di fare chiamate gratuitamente  in Stati Uniti e Canada per almeno tutto il 2010. Le chiamate  verso altre nazioni sono regolate da basse tariffe molto convenienti. Vedi la lista delle tariffe di tutte le nazioni disponibili.

L’italia presenta il seguente sistema tariffario (mobile e fisso) e si intente tariffa al minuto ( prezzo dollari USA):

  • Numero fisso $0.02
  • Mobile $0.30
  • Mobile – H3G $0.21
  • Mobile – Telecom Italia $0.21
  • Mobile – Vodafone $0.21
  • Mobile – Wind $0.21

Come sempre in Italia le tariffe per il mobile sono tra le più alte d’Europa e non solo. In Australia il mobile viene intorno a 0,14$ al minuto, in Argentina circa 0,18 e Francia 0,15$, unica eccezione sembra la Germania e Svizzera con una tariffa al minuto di 0,23$ e 0,29$.

E’ possibile anche ricevere le chiamate direttamente da Gmail tramite un numero dato da Google voice ma al momento questa caratteristica sembra non essere disponibile nel nostro paese.

Il funzionamento è semplicissimo. Bisogna scaricare prima un pluginvoce e video chat” accessibile a questa pagina che si integra perfettamente in Gmail.

Cliccando sulla voce “call phone” appare in basso a destra il tastierino numerico. inizialmente si hanno 10 cents omaggio che pressapoco equivalgono a 5 minuti di chiamata verso  telefono fisso in Italia. Si seleziona la rispettiva bandierina associata alla nazionalità da chiamare e si compone il numero, si conclude infine cliccando sul bottone “chiama“.

Le tariffe sembrano da considerare  iva compresa e senza scatto alla risposta. Per ulteriori informazioni visita la pagina CompareVoice.

Vi lasciamo con questo video Google di presentazione. Davvero divertente:)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273