Top

Chrome, Arriva L’Avvertimento Prima Di Chiudere Il Browser

Quelli di voi che usano Google Chrome per Mac avranno presto una comoda opzione aggiunta a questo velocissimo browser. Si chiama ‘conferma per uscire’ e fa esattamente quello che ci si aspetta. Attivando la conferma, Chrome visualizza un prompt se premete la combinazione di tasti Command + Q . Per poter uscire avrete quindi solo bisogno di tenere premuta la combinazione per un altro secondo e mezzo e poi potrete uscire.

Chrome, ecco la conferma all’uscita

E’ una soluzione utile per chi magari non vuole uscire da Chrome toccando in maniera sbagliata la tastiera. Attenzione al fatto che è un comando che si attiva solo da tastiera, se infatti si esce attraverso la barra dei menu, il prompt non appare.

Questa nuova caratteristica rende Chrome alla pari di altri sistemi operativi relativamente al discorso degli avvertimenti all’uscita, cosa che invece prima mancava totalmente. Quello che ancora manca, però, è un avvertimento anche in caso di chiusura accindentale del browser, soprattutto quando si hanno più schede aperte. In questo caso, chiudere accidentalmente il browser, ti farà chiudere completamente tutte le schede, per cui siamo favore della possibilità di avere anche una conferma per chiudere, un po’ come fa già Firefox, IE e Safari.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273