Top

Chrome OS Pronto Al Debutto Sul Futuristico Google Cr-48

Un netbook del futuro: è Google Cr-48, il gioiello da 12 pollici della premiata ditta di Mountain View. Nonostante le piccole dimensioni, il design un po’ squadrato e una tastiera piuttosto anomala per chi è abituato ai classici pc (o anche ai Mac), questo piccolo computer è una bomba: attualmente ancora un prototipo, è il primo in assoluto a far girare il sistema operativo Chrome OS sviluppato integralmente secondo un’ottica cloud.

Come abbiamo ribadito tantissime volte, Chrome OS – previsto in versione stabile e finale per qualche settimana fa ma ancora in vitro – si basa integralmente sulla visione “web” della computazione: il pc è composto soltanto da un browser (Chrome, appunto) che consente la navigazione e l’accesso ai contenuti online, ed alcune (poche) applicazioni di supporto.

Avvio rapido, velocità fuori dal comune: ecco il Cr-48

Google, qualche mese fa, prometteva appena 4 secondi di boot per i pc dotati del suo sistema operativo: in effetti con il Cr-48 ci siamo. Ma la velocità si sente eccome: le pagine scorrono che è una meraviglia, l’apertura dei documenti è istantanea, l’utilizzo è altamente intuitivo.

Quando verrà introdotto in commercio, però, non possiamo ancora dirlo. Come non possiamo sapere quanti utenti saranno disposti ad abbandonare il loro Windows/Mac OS/Ubuntu per passare ad un sistema operativo cloud. Voi cosa fareste?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273