Top

Chrome OS: Quasi Pronto Al Rilascio?

Quasi un anno fa è stato lanciato l’annuncio, da parte di Google, del suo nuovo sistema operativo dedicato e pensato per i Netbook ( il nostro articolo su Chrome OS), oggi ci ritroviamo qui a riparlarne, le notizie sembrano davvero buone e addirittura Google sarebbe in anticipo sulla tabella di marcia.

Chrome OS, rilascio per l’11 Novembre?

Negli ultimi mesi con l’affermazione di Android e lo sviluppo di molti sistemi mobile l’attenzione si è molto affievolita sul progetto Chrome OS, ma non per questo il progetto si è fermato, infatti gli ingegneri di Google hanno lavorato ininterrottamente per cercare di mantenere la tabella di marcia e rispettare la promessa di un rilascio per la fine del 2010.

Dalle notizie che ci arrivano sembra proprio che ci siano riusciti e che addirittura siano anche in anticipo sulla tabella di marcia, infatti l’OS è gia alla versione 0.9.78.1, molto vicina alla tanto attesa 1.0, ma soprattutto sembra che sia già alla Release Candidate che come ben sapete è l’ultimo passo prima della versione definitiva di rilascio.

Gli ingegneri stanno attualmente lavorando sul miglioramento dell’interfaccia grafica, questo è un ottimo segno che dimostra come il più è già stato fatto, il motore del sistema ormai è ben rodato e gli accessori più importanti sono stati ben testati.

Per quanto rigurada la data di rilascio ufficiale al momento ci sono solo delle voci, anche contrastanti, molti pensano per l’11 Novembre, che se non sarà la data di rilascio sarà sicuramente la data in cui gli ingegneri lanceranno il code freeze, chiudendo la scrittura del codice in attesa del rilascio ufficiale.

L’unica notizia certa a questo punto è che i primi dispositivi basati su questo OS li vedremo solo nei primi mesi del 2011, per il resto non ci resta che aspettare e successivamente valutare.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273