Top

Chrome Web Store Contest: In Palio Un Chromebook

Anche in Italia ci sarà un Chrome Web Store, il marketplace online di Google Chrome, grazie al quale è possibile scaricare ed acquistare tantissime applicazioni, estensioni e temi.

In occasione dell’inaugurazione ufficiale, prevista per Settembre, l’azienda di Mountain View, lancia un Chrome Web Store Contest, un concorso aperto a tutti, per lo sviluppo di applicazioni web.

“Se non avete mai sviluppato, questa è l’occasione per mettervi alla prova e creare un’applicazione originale. Se invece avete già sviluppato un’applicazione web questa è l’opportunità giusta per farla conoscere e partecipare al contest!”, questo lo slogan utilizzato da Google per invogliare chiunque a partecipare alla competizione.

Gli sviluppatori delle applicazioni vincenti, che saranno inserite nella homepage del Chrome Web Store italiano, riceveranno in premio un Chromebook.

Basta creare un’App creativa, innovativa e funzionale

Google mette a disposizione quattro categorie per partecipare alla competizione: intrattenimento, sociale e comunicazione, giochi e utilità; ogni categoria avrà un suo vincitore.

Tutti i partecipanti al concorso potranno richiedere un voucher di 30 € di pubblicità gratuita con AdWords, per promuovere la propria App.

Per poter partecipare al contest, bisogna registrarsi al servizio, sviluppare la propria applicazione, caricarla sul Chrome Web Store, ed inviare il modulo di partecipazione disponibile a questo indirizzo, specificando la categoria alla quale si desidera partecipare; tutto questo entro e non oltre il 12 Settembre 2011, data ultima per inviare una mail notificando l’avvenuta richiesta di partecipazione.

E’ possibile partecipare con una o più applicazioni, individualmente o in squadra, fino ad un massimo di tre persone.

Le applicazioni dovranno essere necessariamente in italiano ed eventualmente supportare altre lingue.

Ogni App sarà valutata da una giuria composta da 3 persone,dipendenti di Google o di società sue affiliate, che in base al valore creativo ed alla funzionalità tecnica, proclamerà il vincitore per ogni categoria.

Il regolamento completo della competizione è disponibile a questo indirizzo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273