Top

Classifica Migliori Antivirus 2011, Con Qualche Novità

Come accade di tanto in tanto, ZioGeek propone ai suoi lettori un’aggiornata analisi statistica dei migliori antivirus in circolazione, aggiornata al mese di novembre 2010 e proiettata fedelmente per il prossimo trimestre (quindi anche per i primi mesi del 2011).

A sorpresa il nuovo capofila dei programmi di sicurezza informatica è BitDefender, che nonostante il prezzo contenuto rispetto ai più blasonati concorrenti, offre i migliori risultati in termini di difesa dalle minacce (virus, worm, trojan, ma anche phishing, maleware non conosciuti etc.). Ecco la lista.

Classifica aggiornata dei migliori antivirus

  1. BitDefender Antivirus
  2. Kaspersky Antivirus
  3. Webroot AntiVirus
  4. Norton Antivirus
  5. ESET Nod32
  6. AVG Antivirus
  7. G DATA Antivirus
  8. Avira Antivir
  9. Vipre Antivirus
  10. Trend Micro Tinanium
  11. Avast! Pro Antivirus
  12. F-Secure
  13. McAfee Antivirus
  14. ZoneAlarm Antivirus
  15. CA Antivirus Plus
  16. Panda Antivirus

Ci limitiamo ai primi 16 in quanto i successivi sono meno conosciuto. Fa scalpore il fatto che non compaia Microsoft Security Essentials, probabilmente bistrattato dagli esperti che hanno sviluppato la classifica (l’autorevole TopTen Reviews) che però si spiega col fatto che questi sono antivirus a pagamento e non vengono prese in considerazione quelli esclusivamente free.

Ciononostante molti dei marchi citati hanno le loro alternative gratuite che offrono dei risultati in linea con le versioni Pro (ma ovviamente i servizi offerti sono minori). Tra questi, riconosciamo positivo il lavoro di Avira Antivir, stabilmente in testa alla classifica dei download di antivirus gratuiti, e in ottava posizione nella topten dei migliori (dopo soltanto AVG). Meno brillante nelle ultime settimane Avast, mentre per la prima volta perde il primato il russo Kaspersky.

A voi le dovute considerazioni su quali scegliere.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273