Top

Collecta: Il Motore di Ricerca Che Filtra Notizie e Commenti Dei Blog

collecta

Una vita difficile quella dei motori di ricerca, soprattutto perché ogni giorno uno nuovo, efficiente, super rapido e infallibile vede la luce. E il caso ad esempio di Collecta, anche se questo giovane motore risulta decisamente originale rispetto agli altri già proposti.

Ha infatti una eccezionale capacità di filtrare notizie, commenti blog, immagini e molto altro ancora.

Ma la peculiarità principale che rende Collecta diverso da molti altri è la possibilità di ricerca fra i molti e nuovi servizi di microblogging, attraverso i quali lo sappiamo bene, girano le notizie più fresche, che vengono poi recepite dal web e pubblicate. Una ricerca in tempo reale dunque che effettua ricerche in Twitter, Identica etc.

I risultati di ricerca vengono proposti in maniera tale che la fruizione da parte dellutente sia immediata. I risultati provenienti dai microblog verranno proposti nella colonna centrale, i ritagli darticoli e notizie web provenienti da blog o siti sulla destra. La colonna sinistra invece ospita la casella di ricerca e le varie impostazioni filtro. Anche questo strumento è molto efficiente e permette di scremare ancora prima davviarla la ricerca.  Si potrà indicare infatti se si intende cercare fra notizie, commenti blog, aggiornamenti microblog, foto etc.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti