Top

Come Aggiornare I Driver Su Windows?

Molto spesso, soprattutto in seguito ad una formattazione, il nostro computer si trova sprovvisto di driver aggiornati, anche perchè quelli che integra automaticamente Windows (da Seven in poi) sono abbastanza obsoleti e non permettono di sfruttare l’hardware al massimo delle potenzialità, una delle prime cose da fare infatti in seguito ad una formattazione è aggiornare tutti i driver, con l’articolo di oggi vedremo come fare.

E’ in questo caso che ci vengono incontro i produttori di hardware mettendo a disposizione i driver più aggiornati. Tuttavia scaricare i driver singolarmente è una procedura piuttosto lunga e noiosa, ma è possibile ovviare questo piccolo inconveniente con qualche semplice e veloce Tool, così da non dover avviare manualmente e controllare l’aggiornamento di ogni singolo driver.

Aggiorniamo I Driver Con Pochi Click

driver_genius_desc_tcm6-106285_tcm17-140115

Oggi vi proponiamo, presentiamo ed analizziamo insieme una serie di programmi utili ad aggiornare i driver in pochi click, evitando lunghissime e noiose procedure.

  • Driver Genius Pro: questo lo riteniamo essere il migliore nel suo settore, senza alcun dubbio da parte nostra, vince a mani basse come si sul dire. Disponibile su tutti i sistemi operativi Windows, Driver Genius può contare su un database contenete milioni di driver ed è in grado di trovare tutti quelli che cerchiamo in un completa autonomia, senza restituire mai un errore. L’unico neo negativo di questo software è la licenza: scaricabile anche gratuitamente, Driver Genius Pro necessita della licenza a pagamento nel momento in cui si deve effettuare il download dei driver dai server. Insomma una nota negativa decisamente importante.
  • Driver Easy: è la nostra seconda alternativa, ma non per questo peggiore della precedente. Il software, come Driver Genius, sfruttando ampi database di driver ci permette di avere a disposizione sempre l’ultima release disponibile per il tipo che ci interessa aggiornare. Inoltre, è possibile utilizzarlo sia in versione Free (scaricando i driver manualmente, dopo aver analizzato e ricercato automaticamente l’ultimo driver disponibile)  che a pagamento (analizza, scarica e installa i driver automaticamente). Non comoda come la gestione e il download automatico, ma di certo un discreto aiuto.
  • Device Doctor: seppur disponibile solo in inglese, grazie alla sua grafica molto semplice è possibile utilizzarlo senza troppi tentennamenti anche da chi non è il massimo in lingue straniere. Per di più, è gratis e in pochi minuti mette a nuovo i nostri driver: cosa volere di più? :)

Ovviamente ciò che vi consigliamo noi è quello di eseguire sempre il download manuale dei file dal sito del produttore, soprattutto se non siete troppo esperti, ma queste soluzioni sono comunque veloci e convenienti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273