Top

Come Apprendere Online: 10 Tool Gratuiti Per Tutti Gli Studenti

Non si smette mai di imparare, e tenetevi forte, gli esami non finiscono mai. Non è una frase campata in aria purtroppo. Che si sia studenti, lavoratori dipendenti o professionisti autonomi, è sempre richiesto un costante aggiornamento e periodico apprendimento di nuove e più o meno interessanti informazioni. Non disperiamo. La grande rete ancora una volta corre in nostro soccorso.

Se la chimica è il vostro incubo troverete utile la Dynamic Periodic Table. Vi mostrerà gli elementi , potrete evidenziarli e aggregarli in base al loro stato, che esso sia solido liquido, gassoso o sconosciuto. Si potranno creare gruppi e sotto gruppi di metalli e non metalli ad esempio, e facendo clic su un elemento o insieme verrà in automatico aperta una pagina di Wikipedia, con l’articolo corrispondente.


Altra tavola periodica, davvero utile e decisamente più compatta della precedente è la Periodic Table of the Elements, ideale per un veloce riassunto di ogni elemento. A tutti gli elementi è fatta corrispondere un’immagine e cliccandoci sopra viene aperta una finestra informativa.


Se a farvi dannare è la biologia, Foldit è ciò che fa per voi. Può aiutare a scoprire qualcosa in più sulle proteine. Fondamentalmente si tratta di un gioco e il vostro compito è quello di costruire sulla base di molecole proteiche le strutture descritte in precedenza.

Per aiutarvi a risolvere i piccoli e grandi problemi con l’inquietante matematica, vi propongo Mathway, uno strumento online che vi aiuterà a risolvere i vostri problemi matematici.
Basta inserire il “problema dichiarazione”, selezionare un argomento e premere risolvere la soluzione, nella quale verranno esposte anche le misure adottate per arrivare a tale soluzione.

A differenza di Mathway, SpeedCrunch ( per Windows, Mac, Linux) è un desktop-calcolatrice che contiene molte librerie utili per risolvere vari problemi di matematica.

Per migliorare le vostre conoscenze linguistiche vi tornerà utile LiveMocha , una rete sociale per l’apprendimento delle lingue. Aiuterete gli altri a migliorare le loro competenze nella vostra lingua madre e di contro vi aiuteranno a migliorare nella loro.

Mentre rivolto al miglioramento del vostro inglese è VerbaLearn che vi aiuterà a migliorare il vostro vocabolario di inglese, online con diverse sessioni di studio. Lo strumento apprende con voi e tiene un registro dei vostri progressi e punti deboli. È possibile utilizzare lo strumento off line, ascoltando la pronuncia di alcune parole ad esempio, ed effettuare pratica on-line.

Non è improbabile che a spaventarvi sia la letteratura, in quel caso vi consiglio wePapers, sito nel quale si possono condividere e ampliare le proprie conoscenze liberamente. È possibile leggere il materiale che gli altri hanno fornito caricare le proprie informazioni per contribuire alla crescita della comunità.

Buono studio!

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273