Top

Come Aumentare la Velocità Della Nostra Penna USB

usb_storage

Le penne USB, inserite sul nostro computer Windows, sono solitamente configurate con il criterio di rimozione rapida. Significa che per poter rimuovere con sicurezza questo hardware esterno bisogna è possibile anche non usare necessariamente la rimozione sicura. Questo però penalizza le prestazioni dell’hardware.

La maggior parte delle penne USB sono formattate con il file system FAT/FAT32. Semplicemente applicando un piccolo e semplice trucco possiamo abilitare la cache di scrittura e formattare la penna USB in formato NFTS, in maniera da poterne migliorare le prestazioni. Formattando la penna in formato NTFS siamo obbligati a usare la disconnessione sicura della penna.

Prima di fare questo procedimento, però, ricordiamo di fare un backup dei dati contenuti nella penna, in quanto verranno tutti perduti.

Ecco i passi da fare per aumentare la velocità della penna USB.

  • Facciamo click con il tasto destro del mouse su Risorse del computer e scegliamo Proprietà.
  • Andiamo sulla scheda Hardware e clicchiamo sul pulsante Gestione Periferiche.
  • Tra le varie Unità Disco ci sarà la penna USB da dover ottimizzare. Facciamo click con il tasto destro del mouse e scegliamo Proprietà.
  • Andiamo sulla scheda Criteri e scegliamo Ottimizza Prestazioni, premiamo Ok.
  • Apriamo Risorse del computer e clicchiamo con il tasto destro sull’unità che corrisponde alla penna USB da formattare, scegliendo quindi Formatta.
  • Dal menù a discesa dei vari File System scegliamo NTFS e premiamo Ok. La formattazione si avvierà immediatamente.

Ricordate che prima di togliere la penna dobbiamo usare la rimozione sicura, altrimenti potremo perdere i dati e danneggiare la penna stessa.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273