Top

Come Aumentare la Visibilità Del Tuo Blog

Ogni blogger che si rispetti ha come obiettivo principale quello di aumentare le visite del proprio blog. Utilizzando i metodi giusti, il proprio spazio puo’ essere facilmente raggiunto da numerosissimi utenti.

In questo articolo vi introduco qualche tecnica utile per guadagnare visibilità

  • Studiare le tecniche SEO – SEO (Search Engine Optimization) è la chiave per il piazzamento e la visibilità del vostro blog sui motori di ricerca. Le regole per piazzare il vostro blog nelle posizioni più alte dei risultati di Google e affini possono essere apprese solo tramite lo studio dell’indicizzazione.
  • Social Media Marketing – Se siete iscritti a social network quali possono essere Facebook o Twitter allora potete sfruttare questi servizi per rendere il vostro blog più visibile, sia tra gli amici che tra semplici conoscenti.

  • RSS Feed – I feeds RSS sono lo strumento più intelligente di cui usufruire per aumentare la visibilità del proprio blog. Tramite gli RSS molte persone possono visualizzare i contenuti del vostro blog e riorganizzarli secondo propri criteri. E’ di certo il modo migliore per tenere sempre informati gli utenti del vostro blog sulle ultime novità che lo riguardano.
  • Indicizzazione degli articoli – Iscrivere i vostri articoli ai vari servizi che si trovano sulla rete gioverà senza ombra di dubbio alla visibilità del vostro blog. Un modo intelligente di utilizzare questo servizio è quello di usare SubmitterBot che aggiungerà automaticamente i vostri articoli in differenti directories a seconda di determinati criteri.
email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273