Top

Come Cambiare il Tema Grafico di Google Chrome

Con la sua straordinaria usabilità Google Chrome è già diventato il mio browser preferito. Certo però, ha ancora tanto da invidiare a browser più anzianotti, prima di tutto a Firefox. Tra le varie mancanze, quella di non poter aggiungere funzioni attraverso l’installazione di plugin e, seppur la grafica a primo impatto può piacere molto per la sua leggerezza, non sono comunque presenti opzioni per cambiarla.

In realtà si, non sono presenti opzioni per cambiare la grafica di Google Chrome, ma da bravi geek, abbiamo scoperto come in pochi passi sostituire il tema di default con uno creato da noi!

Come applicare un nuovo theme a Google Chrome

Cambiare il tema di Google Chrome significa sostituire il file default.dll con quello fornito dal “designer di turno”. Le locazioni in cui dovremo andare a mettere il nuovo default.dll sono differenti per Windows XP e Vista.

  • Utenti Windows Vista
    C:\Utenti\nome-utente\Application Data\Local\Google\Chrome\Application\0.2.149.27\Themes\
  • Utenti Windows XP
    C:\Documents and Settings\nome-utente\Impostazioni Locali\Dati Applicazioni\Google\Chrome\Application\0.2.149.27\Themes\

NOTE:

  • Ricordiamoci di sostituire C: con la lettera del Drive in cui è stato installato Windows (nel 99% dei casi è C:)
  • nome-utente deve essere sostituito dal nome con cui effettuiamo il login in Windows.
  • Ricordiamoci di effettuare il Backup del nostro “vecchio default.dll”
  • La sezione “0.2.149.27″ cambierà coincidendo con il numero delle prossime versioni del Browser.
  • La visualizzazione delle directory in cui risiede il tema di Google Chrome è possibile purchè andiamo ad abilitare da Windows “Visualizza Cartelle e files nascosti” (Pannelli di Controllo – Opzioni Cartella)
Probabilmente tra poco vedremo presentarci da Google un archivio di temi per Google Chrome, un po come ha già fatto per iGoogle. Ma nel frattempo dobbiamo accontentarci di questo pack di 5 temi per Google Chrome realizzato dai ragazzi di Italiasw.com.
[Via ItaliaSW]
email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273