Top

Come Comporre Musica Elettronica Online

Se sei un appassionato di musica elettronica e vuoi iniziare a comporre qualche traccia professionale questa è l’applicazione che fa per te. :)

Il bello delle applicazioni online in campo musicale è la  possibilità che danno, a chi si vuole cimentare come musicista senza però aver mai studiato la tecnica, di comporre con estrema flessibilità  traccie molto ritmiche e divertenti che darebbero del filo da torcere anche a dei Dj must come David Guetta :)

Hobnox Audiotool è una accattivante e completa applicazione web nata per realizzare comporre e registrare la propria musica elettronica.

La nota dolente che va precisata subito è il fatto che al primo impatto potreste trovarvi molto disorientati sopratutto se non si hanno nozioni di base di strumentazioni quali sintetizzatori o sequencer. A tutto questo però vengono in aiuto i numerosi tutorial che potete trovare su Youtube.

Dopo aver lanciato l’applicazione in flash comparirà una  schermata vuota. Alla destra è presente una colonna con tutti gli strumenti che dovrete scegliere e “trascinare” nell’area centrale dell’editor.

Sono tantissimi e ultra dettagliati gli strumenti messi a disposizione; si parte dalla batteria elettronica, vari mixer, sequencer e ogni tipologia di effetto che ci permetterà di comporre musica  di altissima qualità.
Una volta scelta tutta la strumentazione potremmo ascoltare ed editare in tempo reale, collegando fra di loro gli accessori per ottenere un ottimo risultato.

Alle volte i video valgono più delle parole :) Ecco alcuni esempi:

Video- Tutorial:



email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273