Top

Come controllare le notifiche di Facebook dal desktop con FBQuick

Chi oggi può dire di non avere un account Facebook? Pochissimi, viste le statistiche del noto social network, che contano ad oggi oltre 450 milioni di utenti iscritti.

Chi riceve parecchie notifiche sul suo account Facebook, potrebbe trovare scomodo dover lasciare sempre la pagina aperta in attesa di notizie dai propri amici, di un messaggio, di una risposta a un commento lasciato, di un poke o magari di essere taggati in qualche post o foto.

Senza contare che questo si traduce il più delle volte in un’inutile “vagabondare” per pagine e gruppi, nell’attesa del prossimo aggiornamento, perdendo una grandissima quantità di tempo. Ma allora cos’è che conviene fare?

Per gestire tutte le notifiche, sicuramente la cosa più performante (non solo in termini di tempo, ma anche di organizzazione) sarebbe affidarsi ad un client per ricevere notifiche in tempo reale.

Quello che vi presentiamo oggi è FBQuick, un programma attraverso la cui interfaccia è possibile restare aggiornati in real time ogni qualvolta un nostro amico/a su Facebook:

  • ci invia un nuovo messaggio
  • ci invia un nuovo poke
  • ci scrive un messaggio sulla bacheca
  • ci invia un invito per gruppi, eventi o suggerimenti di pagine
  • ci tagga in immagini o post
  • condivide un link o un aggiornamento di stato sul suo profilo
  • oppure non appena riceviamo una nuova richiesta di amicizia

Sul procedimento da seguire per installare ed usare FBQuick c’è ben poco da dire:

  • scarichiamo FBQuick dal sito ufficiale
  • installiamolo ed eseguiamo il login a Facebook dalla pagina che aprirà FBQuick
  • al termine dell’installazione, avremo FBQuick ridotto ad icona nella system tray, da cui potremo gestire tutte le nostre notifiche ed aprirle dall’interfaccia di Facebook semplicemente cliccandoci sopra

Dalla scheda “options” del programma potrete scegliere la frequenza di aggiornamento e le notifiche da controllare.

Se usi assiduamente Facebook, dovresti leggere anche la nostra guida a Chit Chat per Facebook, un altro client con cui gestire tutte le funzionalità del social network direttamente dal desktop.

E tu come gestisci il tuo profilo Facebook? Preferisci un client o l’interfaccia web?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273