Top

Come Creare Dei Collage Delle Nostre Foto Con Fotonea

logo1

Se abbiamo intenzione di cambiare sfondo del desktop possiamo invece che scaricare ed impostare un wallpaper astratto o realizzato con delle foto di altre persone di crearne uno con un collage di nostre foto che abbiamo scattato magari in una vacanza o in un particolare evento. Per creare il collage di foto possiamo utilizzare una applicazione online chiamata Fotonea.

Raggiunta l’homepage del servizio per iniziare a creare il nostro collage dovremo iniziare a caricare le nostre foto, che dovranno essere massimo 6 per collage realizzato e aventi un peso massimo di 2MB e una risoluzione massima di 3100px, cliccando il link “Browse” e scegliendo una foto per volta quelle che vorremmo utilizzare per creare il nostro lavoro e al termine della scelta potremo uploadarle cliccando il link “Upload“. Una volta che il caricamento sarà terminato potremo decidere se nel nostro collage vogliamo inserire una foto da sfondo selezionandola dal box “Backgrounds” oppure scegliere una cornice scegliendola dal box “Frames” e come ultimo passo selezioniamo la risoluzione in pixel che dovrà avere il nostro collage scegliendola dall’apposito box ed iniziamo a creare il collage cliccando il link “Create Collage“.

Nella pagina successiva quando tutte le foto saranno caricate potremo incominciare a personalizzare la dimensione e la disposizione delle foto all’interno dello spazio che abbiamo a disposizione. Per ridurre e ruotare l’immagine noteremo che posizionando il cursore sulla foto appaiono dei quadrati in corrispondenza dei vertici, ora cliccando su ogni singolo quadrato possiamo trascinando ridimensionare o aumentare le dimensioni o ruotare le foto mentre per spostarle basterà fare click all’interno delle foto e trascinarle nel punto da noi preferito.

Possiamo anche inserire cliccando il link “Add Text” un testo al collage che stiamo creando, magari un testo che andremo ad inserire dopo aver aggiunto un fumetto, cliccando il link “extras” e scegliendo l’apposita forma, per rendere molto più curato graficamente il lavoro da noi realizzato e quando il risultato ci avrà soddisfatto lo potremo salvare cliccando il link “Save” e una volta che l’applicazione avrà salvato il collage visualizzeremo una finestra che ci chiederà se vogliamo salvare l’immagine sul nostro pc in formato .jpg “Download the file” oppure cliccando il link “Share” potremo prelevare i codici per inserire il lavoro ottenuto all’interno di una pagina web o inviare il link ad un nostro amico per condivedere insieme a loro il collage.

Una applicazione utile se vogliamo rendere originale in maniera semplice e veloce il nostro desktop ma anche una applicazione utile per creare un collage da inserire all’interno di un classico documento.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273