Top

Come Creare la tua Google Map e Condividerla con Tutto il Mondo

google map personalizzata

Innanzitutto un saluto a tutti, sono yuri…un nuovo cuginetto geek non posso dire zio altrimenti mi stacca la lan lo zio :-)

Il primo post lo dedico ad un servizio web 2.0 totalmente gratuito. “Click2Map” permette di creare una mappa in google maps – personalizzarla, salvarla e condividerla.

Qui, potete trovare la mia mappa, realizzata per darvi un’idea.

Come potrete vedere, se cliccate sul mio segnaposto (il punto esclamativo), si aprirà una finestra con varie schede abbastanza personalizzabili, innanzitutto ci sono vari modelli di segnaposto, ed è possibile anche aggiungerne degli altri.

Si possono mettere molte informazioni quali:

  • sito web ed e-mail.
  • testo descrittivo.
  • inserire un immagine o una foto.
  • C’è la possibilità di inserire anche del codice HTML, io nella mia mappa ho messo un intera pagina web in miniatura.
  • ci sarebbe anche la possibilità di abbonarsi alla mappa tramite geofeed, utile, se la mappa viene aggiornata spesso questo feed fa vedere l’aggiunta di nuovi segnaposti.

Questa è la versione gratuita, che può andare benissimo a tutti, nella versione a pagamento che può andar bene per un uso professionale, come imprese, alberghi, agriturismo, ecc., è possibile anche inserire il proprio codice adsense nella pagina ed è presente il codice embed per inserire la mappa nel proprio sito.

Per utilizzare il servizio in questione basta una semplicissima e veloce registrazione al sito.

Vai a Click2Map e crea la tua google map pronta per essere condivisa con tutti

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273