Top

Come Creare Loghi 3D con GIMP

immagine

Anche se non si dispone di grandi conoscenze e competenze in fatto di grafica, potrebbe ritornare utile essere in grado di realizzare dei piccoli e veloci lavori, magari per il proprio sito web, per una presentazione, o per qualsiasi altro utilizzo. In quel caso potrete utilizzare uno strumento altrettanto rapido e capace, ed inoltre free. Parliamo di GIMP.

Con questo programmino davvero semplice da utilizzare, ma completo di tante funzionalità è per esempio possibile creare loghi 3D essenziali, senza dover essere necessariamente un grafico. GIMP è infatti dotato di una funzione che ti aiuta passo passo nella creazione del tuo logo personale. E fondamentale avere a disposizione la versione 2.6, visto che rispetto alle versioni precedenti il software e i suoi menù sono decisamente mutati. Se non si dispone della versione in questione, lanciare laggiornamento.

Come Creare Loghi 3D con GIMP

Il processo è davvero semplice.

  • Cliccare sul pulsante File – Crea – Loghi tipi

logo_menu

  • Inserisci tutte le informazioni fondamentali per la configurazione. Le opzioni che possono essere selezionate sono numerose, quello che consiglio è di provarle tutte per prendere confidenza con il programma e trovare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze.

logo_window

  • Una volta scelto il tipo di logo, colore, carattere, testo, pixel cliccare su OK. Si aprirà la finestra contenente il logo prescelto. La buona notizia è che non si ha alcuna necessità di possedere capacità artistiche. GIMP fa tutto da solo.
  • Trovato il logo di vostro gradimento, selezionare lopzione salva immagine.
email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273