Top

Come Creare Più Librerie iTunes

Non tutti gli utenti di iTunes sanno che è possibile creare e utilizzare più librerie di iTunes sullo stesso computer. Questo perché non esiste praticamente nessuna informazione su come eseguire più di una libreria quando iTunes è stato avviato.

Alcuni utenti infatti hanno interesse a utilizzare più librerie perché in questa maniera sarebbe possibile dividere dati diversi in diverse librerie, o perché permetterebbe la creazione di librerie per generi musicali come ad esempio musica dal vivo o meno, permetterebbe di separare la musica dell’utente X da quella dell’utente Y, nel caso in cui il computer sia utilizzato da più persone, e altro ancora.

Creare una seconda libreria iTunes è in realtà molto semplice. Tutto quello che occorre fare è premere il tasto Shift (Alt su Mac) prima del lancio di iTunes. Verrà visualizzata una piccola finestra popup, attraverso la quale verrà richiesto all’utente di creare di una nuova libreria, o di scegliere fra quelle esistenti.

Ogni libreria, è bene ricordarlo, lavora e agisce in maniera indipendente rispetto a tutte le altre di iTunes. E va inoltre notato che iTunes di default apre sempre l’ultima libreria che è stata utilizzata. E’ possibile effettuare il passaggio da una libreria all’altra premendo nuovamente il tasto Shift (Alt su Mac).


[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273