Top

Come creare riquadri personalizzati del tuo Sito per Windows 8 in 3 Passaggi

pin windows 8

Il classico Menù con il bottone Start che ci apriva tutto il mondo Windows ha subito un notevole cambiamento (per chi è passato a Windows 8 ovviamente), infatti ci troviamo di fronte ad una schermata del tutto nuova. In Windows 8 ora sul nostro desktop troviamo la nuova schermata start che appare come un mosaico colorato ed animato di tutte le applicazioni installate sul nostro computer, ogni piastrella colorata si chiama Tiles e ci permette di avere un accesso immediato al sito, applicazione, programma, cartella che ci interessa in un unico clic/touch. DOpo un primo momento di smarrimento ho trovato questa schermata molto utile e veloce per lanciare immediatamente i programmi che mi interessavano di più subito dopo l’avvio.

Il sistema a riquadri della nuova schermata iniziale di Windows 8 è molto comodo e pratico, soprattutto per chi lavora da tablet, ed è anche bello da vedere. Oggi parliamo di come sia possibile creare questo rettangolino colorato personalizzato per il proprio sito. Come? Vediamolo subito.

Riquadro personalizzato nella schermata iniziale di Windows 8 per Sito Internet

La prima cosa da fare è andare all’indirizzo buildmypinnedsite.com e dalla prima tab disponibile (See your Site in Windows 8) potrete vedere una live preview della piastrellina del vostro sito, basta immettere l’url completo del sito che vi interessa, nel nostro caso abbiamo inserito ZioGeek.com.
La finestrella di default era un po’ anonima, il logo di Internet Explorer bianco su sfondo grigio, come fare per personalizzarla un po’?
Basta andare alla seconda tab (Build your Own Pinned Site) e personalizzare la Tiles del vostro sito. Le caratteristiche che potete specificare sono:

pingeek

Upload image: ovviamente caricare una immagine rappresentativa del vostro sito, generalmente si sceglie il logo ma può essere qualsiasi cosa, a seconda del vostro gusto,
Title: scegliere il titolo che appare nel riquadro, ad esempio ZioGeek ma potrebbe essere qualcosa di più specifico,
Colore di Sfondo: quello che dovete fare è scegliere il colore dello sfondo della piastrellina che appare nella schermata iniziale di Windows 8, noi abbiamo scelto un classico bianco,

Da ultimo Cliccare sul pulsante Let me See the Code -> ed il gioco è fatto, venite rediretti alla terza tab, Get the Code, dovrete scaricare l’immagine creata in png sul vostro sito, aggiungere il codice appena generato nel codice del vostro sito, all’interno del tag head e poi, ovviamente, testarne il funzionamento.
Tutto quello che dovete fare adesso è prova a personalizzare i riquadri di tutti i vostri siti preferiti.

Download | Internet Explorer per Windows 8

Articolo Sponsorizzato

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273