Top

Come Creare un Feed RSS per il Proprio Sito

Oggi vi spigheremo come creare in maniera semplice un Feed RSS, che possiamo successivamente inserire nel nostro sito così da mantenere sempre aggiornati gli utenti.

In rete c’è un servizio denominato Feed RSS Generator, che ci permette di creare i nostri feed rss. Come prima cosa ci fa scegliere se vogliamo creare tutta la struttura del Feed RSS finale o se vogliamo creare solo il codice della news.

Dopo aver scelto se generare la news o tutta la struttura del feed compariranno dei campi da completare, e una volta inseriti i vari dati che chiede ci verrà mostrato il codice da noi scelto.

Tutta la news:

Solo il codice news:

Dopo aver copiato il codice mostrato basterà inserirlo in una pagina .xml o .rss e salvarla. Dopodiché in tutte le pagine del nostro sito dovremo inserire questo codice:

<link rel=”alternate” type=”application/rss+xml” title=”TITOLO FEED RSS” href=”PAGINA” />

Ora dobbiamo sostituire a TITOLO FEED RSS il nome del nostro Feed RSS e al posto di PAGINA il nome del nostro feed più l’estensione.

Infine chiudo dicendo che il feed supera la validazione W3C.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273