Top

Come creare una UserBar con Photoshop

Oggi noi di ZioGeek vi vogliamo presentare una guida che vi spiega come creare delle userbar personali. Noi in questa guid creeremo un’userbar standard senza nessun immagine, ma volendo potrete aggiungerne anche voi alcune.

Aprite PhotoShop e create un nuovo documento con le misure: 350×19. Ed impostate tutto come da foto sopra. Una volta fatto questo passaggio ci apparirà la nostra userbar, ovviamente vuota. Ora vediamo cone andarla a riempire meglio.

Selezioniamo lo strumento “Sfumature”, ed impostate tutto come da foto qui sotto.

Andiamo a tirare la sfumatura, dal basso verso l’alto. Sicuramente renderà la nostra userbar molto più carina ed accattivante.

Il risultato sarà simile a quello che vedete sopra.

Ora non ci resta che aggiungere le famose, righette che fanno da sfondo alle varie scritte, insieme alla sfumatura. Per aggiungere queste righe, create un nuovo documento, con le misure 3×3 pixel. Ingranditelo di 1600 volte. Ora andate a creare tre quadratini neri, uno dopo l’altro. Come nella foto qui sotto:

A questo punto, salvate questo documento in questo modo: Modifica > Definisci pattern. A questo punto torniamo sulla nostra userbar e usiamo il Pattern appena creato. Selezioniamo tutta la userbar con CTRL+A. Diamo i comandi: Modifica > Riempi e scegliamo il pattern appena creato. Regoliamo l’opacità di questo livello al 30-40%.

A questo punto il risultato sarà simile a quello della foto:

A questo punto andiamo ad aggiungere il testo alla nostra UserBar. Come Font useremo il Visitor TT2 (BRK). Impostiamo le dimensioni a 13Pixel e anti-alias nullo e colore bianco. A questo punto, andiamo a scrivere quello che vogliamo nella nostra Userbar.

Adesso selezioniamo il testo, ed aggiungiamo una traccia di un pixel, nera, tramite Opzioni di fusione > Traccia. Il risultato sarà simile a questo:

A questo punto non ci resta che aggiungere l’effetto Trdimensionale. L’effetto si ottiene creanto una ellissi che passa sopra tutta la parte alta della nostra userbar. Dopo aver creato questa ellissi, riempitela ed impostate come opacità 20-25%.

Salvate il tutto. Ed ecco il risultato di questa piccola guida.

Come dicevo all’inizio della guida, noi abbiamo creato un’userbar con solo il testo, ma volendo voi potrete aggiungere delle immagine da affiancare al testo della vostra userBar.

Se non volte crearvene una voi, ma volete usare quelle create da gli altri, ma comunque liberamente rilasciate, potete andare su questo sito, ricco di userbar.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273