Top

Come Creare un’Immagine Animata Online

Capita a volte di voler fare una gif (una immagine animata) con due o tre immagini a nostra disposizione, sono divertenti da condividere con gli amici su Facebook, Twitter o su Tumbrl dove vanno alla grande quelle a tema telefilm. I metodi per realizzare una gif in realtà sono tanti (è possibile farle con Photoshop, Gimp ed altri programmi di editing) ma non si ha sempre il tempo e la voglia di realizzarle, soprattutto se è l’idea di un momento e vorresti che fosse fatto in cinque minuti, senza contare che magari disponi già di tutte le immagini staccate che vorresti animare e quindi non stai facendo un lavoro da zero.

Ricapitolando, se quello che stai cercando è un servizio online che ti assembli delle immagini che già possiedi e in pochi clic le faccia diventare una gif dovresti provare makeagif.com.

Usarlo è un gioco da ragazzi. Basta recarvi sulla home del sito dal pratico ed intuitivo nome di makeagif.com, cliccare su quel bel bottoncione verde che dice Add Pictures, subito dopo sfogliate le cartelle alla ricerca delle immagini (due, tre… quante sono) che volete fare diventare una gif animata, tenendo premuto ctrl mentre selezionate le immagini potrete caricarne più alla volta per semplificarvi la vita (lo so che lo sapete, ma non tutti lo sanno) e comunque basta anche selezionarle tutte con li mouse e poi attendere l’upload.

Altro piccolo accorgimento è quello di selezionare le immagini nell’ordine in cui volete sviluppare l’animazione, ovviamente.

animated gif

Una volta finito l’upload cliccate su Continue e potrete scegliere la velocità di animazione (anche personalizzata), la dimensione (io ho lasciato le dimensioni originali delle tre immagini ma potete scegliere delle categorie di default o personalizzarla) e la categoria in cui salvarla (potete scegliere anche una categoria private, oppure una pubblica). E poi eccovi pronti a cliccare su Create your Gif.

create gif 2

Ed con l’anteprima della vostra gif, potete ora scegliere di:

  • scaricarla (tasto download),
  • postare il link diretto,
  • usare il codice appropriato (per siti, forum ecc)
Noi abbiamo provato a scaricarla ed ecco il risultato: Tempo di realizzazione immagini (con il mitico Paint dall’efetto Art Attack) +gif 5 minuti.

zio geek gif

Per concludere posso dire che i punti di forza di questa applicazione online sono la semplicità assoluta, l’intuitività e l’essenzialità dell’interfaccia, per piccoli o medi lavori direi che è proprio il servizio che state cercando. Ne conoscete altri che sono cento milioni di volte meglio di questo? Ottimo, segnalatecelo nei commenti e lo recensiremo!

Link | Makeagif.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273