Top

Come Disabilitare il Backup Automatico in iTunes

Chi ha un iPod, un iPhone o un iPad se ne sarà sicuramente accorto: prima di ogni sincronizzazione dei dati, iTunes crea un backup in automatico.

Disabilita il backup di iTunes con un clic

Sinceramente è una di quelle funzioni automatiche che risultano davvero eccesive ma sopratutto fanno perdere parecchio tempo prima di ogni sincronizzazione a seconda delle app installate sul proprio device di Apple.

Fortunatamente Suondmao , un programmatore italiano, ha risolto definitivamente il problema realizzando una piccola utility stand-alone (niente installazione).

Semplicissima da usare , ha solo due pulsanti: quando la si avvia basterà cliccare sul pulsante “Disable” e chiuderla.

Ecco fatto, da questo momento in poi, ogni volta che collegherete il device partirà subito la sincronizzazione senza perdere tempo in inutili backup.

Il programma si chiama iTunesBackupDisabler, rilasciato gratuitamente per Windows; cliccate sul secondo link con scritto “eseguibile stand alone”.

Per gli utenti Mac esiste già da tempo un programma simile e si chiama BackupDisabler che permette di fare l’identica procedura con la stessa semplicità.

Per gli utenti Windows, infatti, prima di ItunesbackupDisabler, esisteva solo la procedura di editing del file iTunesPrefs.xml.

Il programma è stato testato su Windows 7 e funziona egregiamente! :)

Se pensi che possa esserti stato d’aiuto o per chiarimenti,  lascia un commento.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273