Top

Come Disabilitare Windows Defender

Se avete già installato nel vostro Windows una suite completa per la sicurezza vi renderete conto che Windows Defender, già preinstallato con il sistema operativo, potrebbe essere uno spreco inutile di risorse….
Perché non disattivarlo???

Disabilitare Windows Defender se avete una suite di sicurezza completa

Con questa guida non vogliamo convincervi dell’inutilità di Windows Defender, ma l’intento è aiutarvi a rimuoverlo o disattivarlo nel caso in cui nel vostro sistema è già in esecuzione qualcosa che vi garantisce la sicurezza completa evitando quindi di eseguire contemporaneamente applicazioni che svolgono lo stesso lavoro. Seguite questa guida per disabilitare o rimuovere Windows Defender solo se siete sicuri che la sicurezza del vostro sistema non ne risentirà.

Poiché, come già detto in precedenza, è un software che si installerà automaticamente insieme al sistema operativo, non possiamo disinstallarlo ma possiamo comunque disattivarlo. Vediamo come fare…

Aprite Windows Defender e dal menu Strumenti fate clic su Opzioni. Cliccate dunque su Administrator, deselezionate la casella Usa questo programma e cliccate su Salva per mantenere le vostre modifiche. A questo punto sarete avvertiti della disattivazione di Windows Defender.

Per evitare che al prossimo riavvio Windows Defender si riabiliti bisogna modificare una ulteriore impostazione. Digitate services.msc su Esegui. Si aprirà la finestra Services, cercate la voce Windows Defender e facendo doppio clic avrete la possibilità di disabilitare definitivamente Windows Defender selezionando Disabilita su Startup Type.

Fonte: HowtoGeek

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273