Top

Disattivare Google Buzz: Come Disattivarlo o Limitarne l’Accesso

buzz

Google Buzz è arrivato all’improssivo, una vera sorspresa per molti ma anche un fastidio non indifferente per altri.

Il nuovo social network di Google permette, ai possessori di un account Google, di  rendere visibile a tutti o solo a chi si desidera, le informazioni e i contenuti che pubblichiamo sui nostri servizi utilizzati come Picasa,Youtube, Flickr e Google Reader.

buzz11

Come molti di voi avranno già notato, il link di Buzz è già presente con un collegamento sotto a “Posta in Arrivo”.

buzz

Se già siete disperati e pensate che il servizio Gmail debba restare essenzialmente un canale di posta elettronica riservato e nient’altro, ecco allora alcuni consigli per limitarne l’invadenza o disattivarlo completamente.

Una volta cliccato sul collegamento di “Buzz” vi ritroverete una schermata con un messaggio di Benvenuto e un link di aiuto per modificare i parametri e gli aspetti della privacy.

Potete cliccare sul link che segue dopo la frase “Per modificare i siti collegati o cambiare le impostazioni della privacy clicca qui …..” e cambiare subito le impostazioni di privacy di alcuni servizi collegati che di default sono su “pubblico”.

siti collegati

Se invece ne avete già abbastanza ( ancora prima di cominciare :) ) e pensate che Facebook e Twitter siano già troppi per voi, potete optare per la soluzione più drastica: Disattivare il servizio google Buzz!

La disattivazione di Buzz è molto semplice ma il collegamento è nascosto in piccolo in fondo alla pagina di Gmail.

disattiva buzz

Procedete quindi con cliccare sulla voce ” Disattiva Buzz“,  posto in fondo alla schermata principale di Gmail sotto la scritta di indicazione dei MB usati e disponibili.

Ecco fatto!

Non preoccupatevi perchè potete sempre tornare indietro con la vostra scelta e riabilitarlo tramite  lo stesso collegamento.. anche se non credo ci proverete :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273