Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Come Disattivare La Pubblicità In Avira Antivir Free

Avevamo già visto un modo per disattivare il fastidioso pop up che appare nelle versioni free dell’antivirus Avira Antivir.

Oggi vediamo un’altro procedimento più geek ed efficace che va a disattivare definitivamente il messaggio pubblicitario all’avvio di Antivir Free Edition.

Ecco come disattivare la pubblicità in Avira AntiVir Free

Avira AntiVir Personal è la versione gratuita per uso personale, che offre una ottima protezione  per i PC, – l’unico “inconveniente” è la periodica visualizzazione di una grande finestra con una pubblicità che suggerisce all’utente di acquistare Avira AntiVir Premium.

Alla lunga diventa davvero fastidiosa e quindi ecco un modo per eliminarla – il procedimento di seguito è per Windows 7 ma con leggere variazioni nella terminologia si può applicare anche ai sistemi Xp e Vista.

Cosa cerchiamo?:
Il file responsabile di questo pop up è avnotify.exe. Il modo più semplice per bloccare le finestre popup di Avira Antivir è quello di modificare le autorizzazioni di protezione del file.

Procediamo:

1_ Dobbiamo aprire la finestra “Criteri di sicurezza locali” in windows 7 , chiamata anche “Impostazioni Protezioni locali” in Xp e accessibile dal pannello di controllo;

2_ in Windows 7 basterà andare su Start>  e digitare nella barra di ricerca la voce “secpol.msc ” (senza virgolette, ovviamente);

3_ si aprirà la schermata di Criteri di sicurezza locali che vedete qui sotto:

4_ Ora dalla colonna verticale di sinistra fate doppio clic sulla voce  “Criteri Restrizione Software”, dovrebbero apparire due sottocartelle come nella foto:

5_ cliccate nella sub-directory “Regole aggiuntive”. Ora fate Tasto destro nello spazio vuoto (della colonna adiacente)e scegliete “Nuova Regola Percorso”.

6_ Vi apparirà la finestra “nuova regola percorso” (come in foto sopra) e  su sfoglia, dovrete selezionare il percorso dell’installazione di Avira sul vostro computer, fino a trovare il file “avnotify.exe”

Nota: se hai installato Avira in C: e lasciato il percorso di default puoi diretttamente incollare il percorso –> C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avnotify.exe

7_ Ora dal menu “livello di sicurezza” scorrete e selezionate la voce ” Non consentito” – clicca su Applica e chiudi tutto.

8_ Fatto!

Ora il file è stato disattivato in quanto si è imposto una nuova regola – nessun più messaggio fastidioso che ci invita a comprare la versione premium di Avira.

Come già detto questa procedura è stata effettuata su Windows 7 ma, seppure con qualche variante, e fattibile anche su Xp e Vista.

Prova e se hai difficoltà lascia un commento :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273